2. Vista da vicino


HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 1 


Liberata dalla catene, la ALLOY Elite mette in mostra tutto il suo elegante design.

La tastiera, completa dei soliti tasti che troviamo in tutte le full size nei tre blocchi principali, si completa di altri dedicati a utili funzioni e di un interessante poggiapolsi essenzialmente costruito in plastica ma, come già accennato, con una sezione rivestita in gomma.

Le proprietà antistatiche non sono il suo punto forte, prova ne è la facilità con la quale attrae la polvere, ma la realizzazione appare buona e le rifiniture precise.


HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 2 


I materiali utilizzati sono tre, ovvero acciaio per la struttura interna, alluminio spazzolato per il top e plastica ABS per il resto: il risultato è una periferica dal design elegante e dotata di una robustezza davvero elevata.


HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 3 


Il margine superiore nasconde molto bene una porta USB di tipo pass-through, funzionale sia per dati che per il collegamento di altre periferiche come il nostro HyperX Pulsefire.

Ovviamente per il funzionamento di questa porta e della tastiera stessa sarà necessario collegare entrambi i connettori USB, il cui spessore non preclude all'inserimento degli stessi su porte adiacenti.

Il cavo, poi, risulta ben rifinito grazie al solito rivestimento cordato di ottima qualità.


HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 4 


La parte inferiore, completamente in plastica, presenta ai quattro angoli degli inserti in gomma antiscivolo utili a tenere salda in posizione la tastiera.


HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 5  HyperX ALLOY Elite 2. Vista da vicino 6 


L'inclinazione della tastiera è affidata ad un sistema basato su dei semplici supporti a scatto, anch'essi opportunamente gommati per consentire il massimo della stabilità in entrambe le posizioni di utilizzo.