In attesa di commercializzare le nuove Royal e Royal Elite, nel mese di luglio G.SKILL ha lanciato sul mercato le Trident Z5 RGB White con capacità di 48GB (2x24GB) e velocità sino a 8200 MT/s a cui, recentemente, si sono aggiunte le versioni più estreme che si spingono fino a 8.600 MT/s.
Dal punto di vista del design non siamo di fronte ad una svolta epocale ma piuttosto ad un semplice ampliamento delle colorazioni disponibili per la serie in oggetto che, inizialmente, comprendeva soltanto la versione in nero e quella nero/argento.
Le Trident Z5 RGB White sono caratterizzate da eleganti dissipatori di calore in alluminio bianco con, al centro, una striscia di alluminio spazzolato di colore nero, risultando particolarmente adatte per una build gaming a tema.
Oltre che per il design, il dissipatore di queste memorie si distingue per la notevole efficienza nello smaltimento del calore e per la grande versatilità di utilizzo che scaturisce da un'altezza complessiva tale da non creare alcun problema d'installazione anche in presenza di dissipatori molto ingombranti.
Infine, abbiamo un sistema d'illuminazione particolarmente potente e versatile, oltre che pienamente compatibile con i più diffusi software di controllo a corredo delle schede madri di ultima generazione, il quale ci permette di affinare i possibili accostamenti cromatici con altri componenti del sistema in cui andremo ad integrare le memorie.
Nel corso della recensione analizzeremo uno di questi nuovi kit di colore bianco e, precisamente, le Trident Z5 RGB DDR5-7600 48GB, identificate dal part number F5-7600J3848F24GX2-TZ5RW.
Questo kit fa parte della nuova generazione di memorie non binarie ed è costituito da due moduli da 24GB operanti ad una velocità di 7600 MT/s con timings pari a 36-46-46-115 2T ed una tensione operativa di 1,35V.
Buona lettura!