11. Conclusioni


Quando le G.SKILL Trident Z Royal 3600MHz 32GB sono giunte in redazione abbiamo avuto subito la sensazione di essere al cospetto di un kit di memorie nettamente sopra le righe.

La particolare confezione di vendita e lo Special Display Box lasciavano presagire una cura quasi maniacale da parte del produttore che si sarebbe palesata non solo a livello estetico ma, conoscendo da diversi anni G.SKILL, si sarebbe poi tradotta in prestazioni estremamente elevate. 


G.SKILL Trident Z Royal 3600MHz 32GB 11. Conclusioni 1 


Le nostre aspettative, piuttosto alte, non sono state affatto tradite in quanto già all'apertura della confezione non si può far altro che rimanere meravigliati da un prodotto che sembra molto più vicino ad un gioiello che non ad un componente hardware.

La perfetta finitura a specchio dei dissipatori in alluminio simula il più nobile argento e la barra superiore in plastica trasparente, sapientemente sfaccettata, sembra composta da una serie di diamanti regalando incantevoli effetti luminosi grazie ai LED RGB distribuiti su ben otto zone e all'esclusivo software proprietario di cui le Royal sono dotate.


G.SKILL Trident Z Royal 3600MHz 32GB 11. Conclusioni 2 


Le prestazioni espresse dai selezionatissimi ICs Samsung B-die utilizzati sulle Royal, in particolar modo riferendosi alla larghezza di banda offerta alle varie frequenze, sono al vertice della categoria evidenziando un'efficienza fuori dal comune.

Le doti di overclock mostrate, benché penalizzate in questo caso da un IMC del nostro 9900K non all'altezza della situazione, sono veramente impressionanti per un kit composto da quattro moduli raffreddati ad aria e, per di più, dotato di illuminazione RGB.

Le G.SKILL Trident Z Royal 3600MHz 32GB, come del resto tutti gli altri kit di Royal composti da più di due moduli, non sono ancora disponibili per la vendita ma il produttore ha reso noto che a breve sarà possibile acquistarli presso i distributori autorizzati.

Il prezzo di listino, come è possibile dedurre da alcuni kit di Trident Z Royal già in vendita, non dovrebbe essere troppo dissimile dalla versione RGB di pari caratteristiche.


VOTO: 5 Stelle


G.SKILL Trident Z Royal 3600MHz 32GB 11. Conclusioni 3 Pro
  • Look esclusivo
  • Qualità delle finiture
  • Qualità degli ICs
  • Prestazioni in overclock
  • Illuminazione RGB raffinata

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale