10. Conclusioni


E' trascorso più di un anno dal debutto di questa strepitosa serie di memorie DDR4 ed ogni nuovo kit introdotto in questo lasso di tempo ha sempre riscosso consensi e grande soddisfazione da parte degli utenti enthusiast.

Anche questa volta, come nelle precedenti nostre recensioni, le Trident Z non hanno tradito le nostre aspettative confermandosi al top in termini di qualità e prestazioni.

La meticolosa selezione degli ICs impiegati di produzione Samsung, in particolar modo nei kit ad elevate frequenze operative come quello in prova, consente di ottenere una ottima efficienza e basse latenze in piena stabilità.

Un altro punto di forza delle Trident Z, considerando debitamente la classe di appartenenza, è il vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo a cui il produttore taiwanese ha sempre prestato molta attenzione, contribuendo non poco al suo successo in termini di vendite.

Le G.SKILL Trident Z 3866MHz 16GB, per ora, sono disponibili negli Stati Uniti a circa 159$ il che, a naso, dovrebbe corrispondere ad un prezzo su strada per l'Italia intorno ai 219€.


VOTO: 5 Stelle


G.SKILL Trident Z 3866MHz 16GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Design originale
  • Qualità dei materiali
  • Ottima scalabilità
  • Frequenza operativa

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale