Dopo aver recentemente apprezzato le ottime G.SKILL Ripjaws V ci troviamo ora ad analizzare un kit dello stesso produttore, ma appartenente alla linea premium denominata Trident Z.

I kit di RAM facenti parte di tale linea possono vantare una componentistica di eccellente livello permettendogli di arrivare, nel caso dei moduli top di gamma, alla strabiliante frequenza di 4266MHz sulla nuova piattaforma Skylake di Intel.

Oltre agli ICs altamente selezionati di produzione Samsung, infatti, vengono impiegati dei dissipatori in alluminio satinato aventi uno spessore da 2,5mm con un design estremamente accattivante e dalla sicura efficacia.



Il kit giunto nei nostri laboratori è composto da due moduli da 8GB ognuno, è certificato per operare ad una frequenza di 3200MHz con timings pari a 16-16-16-36 2T ad una tensione di 1,35V e viene identificato dal produttore tramite il part number F4-3200C16D-16GTZ.

Le G.SKILL Trident Z 3200MHz 16GB garantiscono una elevata compatibilità con la maggior parte delle schede madri Z170, forniscono il supporto Intel XMP 2.0 e, data la particolarità degli elementi dissipanti, sono disponibili in un unico abbinamento cromatico tra grigio e rosso.

Al seguente link potete trovare le specifiche del kit in recensione e di tutti i modelli appartenenti a questa linea di memorie DDR4.

Buona lettura!