2. Visto da vicino


Come è fatto ...

Nonostante il prezzo estremamente competitivo, il Nexus 7 si presenta come un tablet compatto e resistente; risulta evidente, inoltre, come lo stesso sia stato concepito per risultare ergonomico e confortevole nell'impugnatura.


Viste di lato
Google Nexus 7 2. Visto da vicino 1  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 2 
Google Nexus 7 2. Visto da vicino 3  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 4  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 5  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 6 


Lo schermo da 7 pollici è sormontato da una cornice nera con uno spessore di 1 cm lateralmente e di 2 cm nei bordi superiore e posteriore.

In alto troviamo l'unica fotocamera presente che, ricordiamo, è da 1.2 Megapixel ed il sensore di luminosità.

Tra la sezione posteriore e quella anteriore corre un anello in plastica rigida di colore grigio che percorre tutti i lati del tablet.

La cover posteriore, dove è incisa la scritta nexus, è di colore grigio e realizzata in plastica forata per consentire un'impugnatura perfetta.


Particolari
Google Nexus 7 2. Visto da vicino 7  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 8  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 9 
Google Nexus 7 2. Visto da vicino 10  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 11  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 12  Google Nexus 7 2. Visto da vicino 13 
Google Nexus 7 2. Visto da vicino 14 


Nella parte laterale superiore troviamo uno dei due microfoni in dotazione, nel lato destro il pulsante di spegnimento e quelli per la regolazione del volume, nella sezione inferiore le porte Micro-USB e Audio, mentre sul lato sinistro i connettori per la dock, già visti nel Galaxy Nexus, e l'altro microfono.


Display

Il display è, come ci aspettavamo, estremamente responsivo, complici anche le ottimizzazioni apportate in Jelly Bean per migliorare l'esperienza utente e la fluidità del sistema.

Il pannello IPS Black-lit da 7 pollici, caratterizzato una risoluzione di 1280x800 pixel e rivestimento in Corning Fit Glass a protezione da urti e graffi,  restituisce una discreta resa grafica ed angoli di visione praticamente perfetti con una luminosità e dei colori che, pur non potendo essere paragonati a quelli di un Super AMOLED, risultano decisamente buoni.