8. Batman: Arkham Origins & Bioshock Infinite
Batman: Arkham Origins - FXAA - Modalità Speciale DirectX 11
Batman: Arkham Origins è il terzo episodio della serie sviluppata da Rocksteady Studios, ma nella linea temporale della trama si va a collocare addirittura cinque anni prima di Arkham Asylum.
Il titolo fonde il meglio dei due episodi precedenti ed è una dimostrazione di come sia possibile portare al limite l'Unreal Engine 3 su cui si basa e di cui sfrutta al massimo tutte le funzionalità più recenti offerte.
Per garantire la perfetta consistenza e riproducibilità dei risultati, ci siamo avvalsi del benchmark integrato dopo avere impostato tutte le opzioni grafiche al massimo e disabilitato il supporto PhysX.
 | |
 |  |
 | |
 |  |
Tutte le schede in prova garantiscono la perfetta giocabilità ad ogni risoluzione utilizzata nei test.
La GeForce GTX 780 Ti detiene il primato a entrambe le risoluzioni di prova, ma la GIGABYTE GTX 970 G1 Gaming le è subito a ruota con prestazioni superiori alla GeForce GTX 780 e ad entrambe le schede AMD.
I picchi che si possono notare dai grafici FCAT sono relativi alle transizioni di scenario del benchmark.
Bioshock Infinite - DirectX 11 - AA4x - Modalità Ultra DOF
Trasportati in una metropoli del ventesimo secolo che fluttua nel cielo, dovrete farvi strada con la forza e l'intelletto per dipanare l'intricata trama di questo gioco e giungere sino alla conclusione ...
In lizza per il titolo di miglior gioco del 2013, Bioshock Infinite ha suscitato pareri molto contrastanti, ma è indubbio che l'Unreal Engine 3, abbinato con le API DirectX 11 ed un mix di texture dal gusto retrò, rappresenti un buon banco di prova per misurare le prestazioni delle moderne GPU.
 | |
 |  |
 | |
 |  |
Prestazioni decisamente al vertice per la GIGABYTE GTX 970 G1 Gaming, ancora una volta subito a ridosso della GeForce GTX 780 Ti.