13. Conclusioni


Tutto secondo copione: prodotto estremamente ben confezionato, prestazioni solide per il segmento mainstream e per il gaming Full HD in particolare, il tutto condito da un'elevata silenziosità operativa e da eccellenti doti di overclock.

Non potevamo certo aspettarci di meno dalla GIGABYTE GTX 960 G1 Gaming, scheda video di punta della casa taiwanese per quanto concerne l'offerta di soluzioni equipaggiate con GPU  NVIDIA GM206-300.

Il prezzo su strada, intorno ai 249€, è allineato con la concorrenza e, come già abbiamo avuto modo di osservare in una nostra precedente recensione, leggermente alto per il livello di prestazioni offerto, ma sicuramente più "giustificabile" per la GIGABYTE GTX 960 G1 Gaming.

Si tratta infatti di una scheda progettata e assemblata con componenti di qualità e che, già a partire dal look, non sembra certo un prodotto di fascia media come molte delle sue concorrenti.

Sommando il tutto non possiamo che assegnare il nostro massimo riconoscimento al prodotto di casa GIGABYTE, una GTX 960 sicuramente sopra le righe.


Voto: 5 Stelle


Detto tra noi ...

Non so voi, ma per me le GIGABYTE G1 sono tra le schede più belle in commercio: mi piace il look, minimalista ma non banale, le ottime doti di overclock e l'indubbia qualità dei componenti utilizzati, senza dimenticare ovviamente l'efficiente sistema di raffreddamento WINDFORCE (3X o 6X) potente e silenzioso.

Ci sono in commercio soluzioni più blasonate o più tirate, o che si possono "overcloccare" di più, ma per acquistarle è richiesto un ulteriore esborso di denaro che, in tutta onestà, non sempre riesco a giustificare.

Gusti personali sia chiaro, ma mi sembrava giusto condividerli con voi ..


GIGABYTE GTX 960 G1 GAMING-2GD 13. Conclusioni 1 


Si ringrazia GIGABYTE per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale