11. Conclusioni:


La Gigabyte GA-P55A-UD7 mantiene in pieno le aspettative rivelandosi una scheda molto veloce, le sue doti sono i suoi punti di forza, che uniscono caratteristiche tecniche di prim'ordine accompagnate da una qualità costruttiva fuori dal comune. Nei nostri laboratori abbiamo esaminato numerose schede madri, ma mai nessuna si è rivelata efficiente fin da subito come la P55A-UD7. Le prestazioni di questa scheda sono fuori discussione, la sua velocità e la piena flessibilità nella gestione delle memorie fanno di questo prodotto un nuovo outsider, dove ogni componente riesce a esprimere al meglio le proprie caratteristiche senza alcuna incertezza.

Una delle prerogative di ogni buon overclocker è di poter avere una mainboard con le caratteristiche della Gigabyte GA-P55A-UD7, molto spesso si spende molto tempo nella ricerca dell'elemento migliore per poi accompagnarlo con schede madri poco efficienti o non all'altezza delle nostre attese. Con Gigabyte scordatevi tutto questo, la GA-P55A-UD7 riesce a pilotare al meglio ogni modello di CPU abbinata al miglior Kit di RAM e, grazie al Chip NF200, avrete sempre il massimo bandwidth su ogni scheda video anche in configurazione multi VGA.


La nostra Preview termina qui, torneremo sul prodotto con test molto più specifici quando uscirà la versione finale ma, se le premesse sono quelle riscontrate nei nostri laboratori, possiamo essere fiduciosi in un nuovo successo di Gigabyte. Ricordiamo a tutti i lettori, che il sample provato è di pre produzione, alcune caratteristiche o il layout possono differire dal prodotto finale.



Gigabyte GA-P55A-UD7  

Pro:

  • Qualità

  • Affidabilità

  • Stabilità

  • Prestazioni


Contro:

  • Memorie molto vicine al socket della CPU se con dissipatori fuori standard, si potrebbero verificare problemi di montaggio.


Ringraziamo Gigabyte per averci gentilmente fornito la scheda oggetto di questa anteprima.


Votazione Finale