1. Unboxing & Bundle
55 x 36 x 7 ..... Non stiamo dando i numeri, state pure sereni, molto semplicemente riportiamo le imponenti misure in centimetri della confezione della Aivia Osmium che, nella parte frontale, può vantare un'immagine del prodotto a grandezza praticamente naturale.
Le sole dimensioni dell'imballo non sono certo il criterio di scelta di un prodotto ma, indubbiamente, risulterà difficile non notare la tastiera GIGABYTE sugli scaffali del nostro shop di fiducia.
Per quanto colpiti dalle dimensioni della scatola, ciò che ci interessa maggiormente è scoprire cosa contenga al proprio interno, per cui, senza lasciarvi sulle spine, andiamo subito ad aprirla.
GIGABYTE ci aiuta a mantenere alta la suspense, in quanto la tastiera è racchiusa in un ulteriore box realizzato in robusto cartone di colore nero.
Eccoci finalmente al cospetto dell'oggetto delle nostre attenzioni, accuratamente adagiato su un letto di foam poliuretanico e protetto, lateralmente e superiormente, da inserti dello stesso materiale.
La tastiera ha il poggiapolsi montato, questo il motivo per il quale l'imballo risulta essere sovradimensionato rispetto alla norma.
Sulla destra notiamo un pratico strumento per la rimozione dei tasti, al di sotto del quale sono presenti quattro key speciali, in sostanza dei "caps" che possiamo utilizzare come meglio crediamo.
Peccato non siano cinque, in questo modo sarebbe stato possibile utilizzarli al posto di tutti i tasti Macro.
All'interno della confezione non è presente un vero e proprio manuale utente, ma soltanto un flyer che potremmo considerare una "Quick Start Guide".
 |  |
Non troviamo, come è ormai consuetudine, alcun supporto ottico per l'installazione dell'interfaccia di controllo ed un manuale utente completo; è necessario, quindi, collegarsi al sito del produttore e scaricare il relativo software.
Per facilitarvi il compito, riportiamo di seguito i links ai drivers ed al manuale della tastiera.
Drivers Aivia Osmium - GHOST ENGINE