8. Conclusioni

 

La linea GeIL EVO Corsa è composta da svariati modelli, di cui ben tre da ben 2133MHz che differiscono tra loro per le latenze per le quali sono certificate.

I modelli a Cas 11 e 10 sono sostanzialmente identici e costano abbondantemente sotto i 100 euro, mentre il kit certificato a Cas 9, oggetto di questa recensione, giustifica un prezzo finale di 120 euro al pubblico grazie ad una maggiore qualità degli IC impiegati che lo portano a raggiungere frequenze di funzionamento molto elevate, rendendolo una scelta ottimale per sistemi basati sulle piattaforme AMD di ultima generazione, Intel P67 e Z68, nonchè le future Z77.

Le perfomance complessive sono molto buone, dimostrando anche una propensione decisa all'overclock, in particolar modo impostando valori di tRCD +2 rispetto al Cas.

L'aspetto è molto aggressivo ma è difficile da abbinare ai più diffusi layout delle attuali schede madri, sempre che se ne abbia l'esigenza; dal nostro punto di vista il colore non è sgradevole e risulta originale anche se avremmo preferito la presenza di un PCB nero.

Durante tutti i test la temperatura d'esercizio del moduli si è mantenuta prossima a quella ambiente, confermando la buona efficienza dei dissipatori in alluminio di cui sono dotati.

Complessivamente le GeIL EVO Corsa 2133MHz C9 si sono dimostrate ottime memorie all'altezza delle aspettative, con un prezzo concorrenziale e spiccate doti in overclock che legittimano ampiamente il nome che portano.

 

Voto: 5 Stelle

 

GeIL EVO CORSA 2133MHz C9 8GB kit 8. Conclusioni 1 

PRO:

  • spiccate doti in overclock
  • funzionamento low voltage
  • prezzo

CONTRO:

  • nulla da segnalare

 

Si ringrazia GeIL per averci inviato il sample oggetto di questa recensione.

 

 

Votazione Finale