6. Conclusioni
Gamer Storm è riuscita a realizzare un case con un sistema di raffreddamento a liquido integrato di ottima qualità alla portata di tutti.
Il restyling effettuato al Dukase e al Captain 240 EX in versione base, rendono il prodotto ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un case accattivante, con buone prestazioni termiche e facile da montare.
La qualità dei materiali, in particolar modo quelli che compongono il loop dell'AiO, è di tutto rispetto, così come la verniciatura, omogenea e resistente anche se in alcuni punti troppo soggetta alle impronte delle dita.
Purtroppo, se da un lato Gamer Storm ci "omaggia" con queste chicche, dall'altro si perde in un bicchiere d'acqua non aggiornando il telaio e alcune caratteristiche del "vecchio" Dukase.
Passi infatti il design della parte interna del frontale, abbastanza obsoleto, ma non possiamo non giudicare deludente l'uso di una sola porta USB 3.0 e la mancanza delle guaine passacavo e filtri antipolvere removibili, ormai presenti anche sui case di fascia più bassa.
Ciò che riequilibra il tutto è il prezzo su strada, di soli 189€ ...
Considerando che solo il Gamer Storm Captain EX 240 privo di blocco con indicatori di flusso ha un prezzo di commercializzazione di circa 110€, consigliamo il Dukase Liquid a tutti coloro che desiderano realizzare una postazione gaming efficiente e di sicuro impatto senza tanto sbattimento ad un costo decisamente abbordabile.
VOTO: 4 Stelle
 | Pro
Contro
|
Si ringrazia GAMER STORM per l'invio del prodotto in recensione.