4. Installazione


É giunto il momento di mostrarvi l'installazione del Gamer Storm Captain 240, valutandone il sistema di installazione universale fornito a corredo ed elencando eventuali pregi e difetti dello stesso.

Per fare ciò ci siamo avvalsi delle nostra fidata EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155.


Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 1  Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 2 


La prima operazione da eseguire, come di consueto, sarà predisporre il backplate per l'installazione sulla scheda madre.

Per fare ciò bisognerà utilizzare le quattro viti presenti nella confezione, bloccandole saldamente tramite le clip in plastica.

Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 3 


A questo punto non dovremo fare altro che posizionare il backplate sul retro del PCB della nostra EVGA Z77 FTW.


Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 4 


Lo step successivo sarà quello di bloccare la struttura di ritenzione tramite dadi in gomma forniti in bundle che fungeranno da distanziali per le staffe del waterblock.


Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 5  Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 6 


Non ci resterà quindi che predisporre il waterblock per l'installazione su socket Intel, scegliendo il set di staffe adatto alla scheda.


Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 7 


Siamo pronti per ultimare l'installazione, che verrà portata a termine una volta fissato il waterblock tramite i quattro dadi filettati forniti a corredo.


Gamer Storm Captain 240 4. Installazione 8 


Al termine dell'installazione, tra l'altro durata pochi minuti, non ci resterà altro che ammirare il notevole impatto estetico del Gamer Storm Captain 240 grazie ad una scelta cromatica che si sposa alla perfezione con il look della nostra EVGA Z77 FTW.