3. Interno


L'interno del GAMER STORM Baronkase Liquid, apparentemente semplice, presenta tantissimi dettagli degni di nota.

A primo acchito, la mole di cavi sparsi in modo disordinato potrebbe spaventare chiunque ma, in realtà, come andremo a vedere in seguito, tutto potrà essere sistemato a dovere.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 1 


La rimozione della paratia sinistra svela il piatto mainboard che, come abbiamo accennato in precedenza, è progettato per schede madri microATX ma, sacrificando gli slot PCI più bassi, permette anche l'utilizzo di schede madri ATX.

Intorno al vano dedicato alla scheda madre sono presenti svariati fori per il passaggio dei cavi, tra cui quattro dotati di guarnizioni in gomma.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 2 


Nella parte bassa, al momento dell'acquisto, dove potrebbe essere montato l'alimentatore se abbinato ad una scheda microATX, è presente un coperchio con una prolunga di alimentazione.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 3  GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 4 


La parte anteriore è coperta da una gabbia in acciaio con, lateralmente, un supporto per drive da 2,5" e la piccolissima vaschetta con girante, collegata, tramite tubi all'AiO in dotazione.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 5 


In questa zona è presente anche una griglia con quattro fori per l'installazione di un drive da 2,5" che, nel caso in cui si volesse utilizzare una scheda video più lunga di 244mm dovrà essere necessariamente rimossa agendo sull'apposita vite zigrinata.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 6 


Tolta la paratia destra, possiamo finalmente scoprire cosa è celato dietro allo scomparto anteriore; oltre a due slitte per drive da 2,5" o 3,5" e la predisposizione per due ventole da 120mm o una da 140mm, nella parte alta potrà essere fissato un alimentatore con lunghezza massima di 160mm.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 7 


Il restante spazio sarà dedicato al contenimento dei cavi in eccesso, ponendo però particolare attenzione ai tubi che collegano il radiatore alla vaschetta.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 8 


Un ultimo drive da 2,5" potrà essere fermato sul retro, dove sono disponibili circa 20mm di spazio tra il telaio e la paratia destra.


GAMER STORM Baronkase Liquid 3. Interno 9 


Come è possibile osservare nella foto in alto, il cablaggio sarà inoltre semplificato grazie alla presenza di quattro fascette in velcro posizionate in corrispondenza delle asole passacavo.