9. Conclusioni


L'arrivo della terza generazione del validissimo Assassin segna un importante traguardo per il colosso cinese DEEPCOOL e per il suo brand GAMER STORM riuscendo, grazie alla bontà del progetto, a ricavarsi un posto di assoluto rilievo nel campo della dissipazione ad aria, risultando difatti uno dei migliori sistemi attualmente in commercio.

Come è emerso nel corso delle nostre prove, prove il nuovo Assassin III riesce infatti ad ottenere risultati migliori, seppur con uno scarto minimo, del re indiscusso dei sistemi di raffreddamento ad aria per CPU, il Noctua NH-D15.

Dalle rilevazioni fonometriche è emerso invece una superiorità netta da parte del secondo dissipatore, soprattutto con le ventole impostate al massimo dei giri.

Le due GAMER STORM TF 140S sono risultate comunque delle ottime ventole, in particolar modo per quanto concerne la portata d'aria, assolutamente degna di nota.

Data la presenza a catalogo delle sole varianti da 120mm, attendiamo con curiosità il rilascio di questi specifici modelli.

Arriviamo al prezzo su strada, che per il GAMER STORM Assassin III si attesta sui 99€, una cifra assolutamente proporzionata alla prestazioni e alla qualità offerta.

Tirando le somme, se siete amanti dei sistemi di raffreddamento ad aria e non avete paura di montare un colosso dal peso di quasi 1,5kg (nonostante non rappresenti alcun problema grazie all'ottimo sistema di ritenzione fornito a corredo), il nuovo Assassin III è un prodotto da non farvi scappare.

Alla luce dei risultati ottenuti, della grandissima qualità dei materiali utilizzati e del ricchissimo bundle, non possiamo che assegnare al GAMER STORM Assassin III il nostro massimo riconoscimento.


VOTO: 5 Stelle


GAMER STORM Assassin III 9. Conclusioni 1 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Ventole performanti
  • Prestazioni al vertice della categoria
  • Compatibilità RAM ad alto profilo
  • Dotazione di serie

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia DEEPCOOL per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale