2. Visto da vicino - Parte prima


GAMER STORM Assassin III 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Ecco come si presenta il GAMER STORM Assassin III una volta estratto dalla confezione: il modello top di gamma del produttore cinese mette in mostra una massiccia struttura dissipante a doppia torre dotata di sette heatpipes in rame con diametro di 6mm.


GAMER STORM Assassin III 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


L'imponente corpo radiante è composto da una serie di quarantatré alette in alluminio, tutte saldate alle sette heatpipes, soluzione adottata da tutti i produttori di dissipatori ad aria per massimizzare lo scambio termico.


GAMER STORM Assassin III 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Le terminazioni delle heatpipes in rame sono nascoste da due cover in plastica, caratterizzate da una finitura lucida di colore nero, che vanno ad impreziosire l'estetica del dissipatore.


GAMER STORM Assassin III 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Come è possibile notare dalla foto in alto, i profili laterali sono saggiamente chiusi per evitare la dispersione del flusso d'aria generato dalla ventola.

Ciò permette di ottimizzare considerevolmente il raffreddamento del sistema, obbligando l'aria a percorrere tutto il corpo dissipante prima di poter trovare uno sbocco verso l'esterno.


GAMER STORM Assassin III 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Le dimensioni complessive, una volta installate le due ventole TF 140S, raggiungono i 161x140x165mm per un peso record di ben 1464g: un gigante nel vero senso della parola...