Crysis
Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è stato uno dei titoli più attesi del 2007.
Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.
Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato. Il gioco è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.
Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito
http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/
Direct X 10 Modalità VERY HIGH
Abilitando il filtro AA4x è visibile un notevole calo delle prestazioni forse imputabile ai driver ancora giovani e non perfettamente ottimizzati. La scheda resta più veloce della sua diretta concorrente, anche se alla massima risoluzione testata con filtri attivi, il framerate è esattamente lo stesso.
Crysis Warhead non è il secondo episodio della prevista trilogia di Crysis, ma una espansione che permette di approfondire alcuni degli avvenimenti del primo capitolo. Il personaggio giocante non è più “Nomad” ma il suo collega “Psycho”, caratterizzato da una differente personalità e un differente arsenale. Il motore di Crysis Warhead è lo stesso del suo predecessore ma include alcune migliorie che lo rendono e meno pesante. Come per Crysis 3 – 4 GB di memoria Ram sono necessari al fine di poter godere a pieno del gioco alla sua massima qualità.
Direct X 10 Modalità ENTHUSIAST
Un andamento simile a quanto già visto con Crysis è riscontrabile in Warhead, l'attivazione dei filtri provoca una riduzione dei frame per secondo, non tale però, da pregiudicare l'esperienza visiva. A differenza della HD4870X2, l'andamento della GTX 295 non è lineare con il crescere della risoluzione, infatti a 1280x1024 dove è la CPU ad essere il collo di bottiglia, le prestazioni sono decisamente più elevate.