5. Interno - Dettagli

 

Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 1 
Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 2  Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 3 

 

Sul Top e nella parte posteriore del Fractal Design Arc sono posizionate le due ventole da 140mm che gestiscono l'aria in uscita.

Immediatamente sotto troviamo i bracket PCI fissati tramite viti con testa zigrinata, di colore nero, rimovibili usando le sole dita.

Da ultimo, nella parte più bassa, il vano dedicato all'alimentatore che deve essere posizionato con la ventola verso il fondo del case per andare a pescare aria fresca dall'esterno.

Per proteggere l'unità dalla polvere, è stato posizionato un filtro che occupa 3/4 della parte inferiore del cabinet, consentendo anche l'installazione di una ventola aggiuntiva da 120mm.

 

Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 4 
Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 5 
Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 6 

 

Nella parte superiore del frontale sono posizionati due bay da 5.25" nei quali possono essere installati in modalità tool-less i drive ottici tramite l'uso delle stesse viti utilizzate per i bracket.

Poco più in basso sono presenti i cestelli che presentano al proprio interno quattro slitte per il posizionamento di HDD/SSD da 3.5 e 2.5 pollici, che sono fissate alla struttura tramite una vite e due linguette.

Quello centrale, l'unico rimovibile, è fissato al case tramite due viti, una posizionata sul pannello dei drive ottici ed una sul cestello inferiore.

 

Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 7 
Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 8 
Fractal Design Arc Midi Tower 5. Interno - Dettagli 9 

 

Ecco in dettaglio il cestello centrale rimosso e le relative slitte per l'installazione delle periferiche.