4. Interno - Prime Impressioni

 

Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 1 
Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 2 

 

Dopo aver visionato la parte esterna del Fractal Design Arc Midi Tower, andiamo ora a vedere come si presenta la struttura interna una volta rimossi i due pannelli laterali.

Gli spazi sono stati studiati per poter ospitare dissipatori per CPU con un'altezza massima di 180mm e schede video con una lunghezza massima di 290mm, con il cestello alto per gli hard disk installato, e di ben 470mm se quest'ultimo viene rimosso.

Lo scasso sul vassoio della motherboard, posizionato in corrispondenza del backplate del socket della scheda madre, consente un rapido assemblaggio ed una facile manutenzione di un dissipatore aftermarket.

 

Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 3 
Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 4 

 

La parte anteriore del cabinet, realizzata interamente in plastica, è facilmente rimovibile grazie alla semplice pressione dei sei profili che possiamo osservare in foto.

Dietro alla griglia per la ventola da 140mm è stato posizionato un filtro antipolvere che corre sino all'estremità inferiore del case, in modo da proteggere anche una seconda ventola aggiuntiva, qualora decidessimo di installarla per aumentare ulteriormente il flusso d'aria in ingresso.

 

Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 5 
Fractal Design Arc Midi Tower 4. Interno - Prime Impressioni 6 

 

Il Top è anch'esso rimovibile svitando due viti senza l'uso del cacciavite e consente l'installazione di due ventole da 140mm o una da 180mm.