3. Esterno - Seconda Parte

 

Andiamo ora a vedere le parti più interessanti del Fractal Design Arc, iniziando dal profilo frontale fino ad arrivare alla parte inferiore del cabinet in recensione.

 

Frontale

Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 1 
Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 2 

 

Il profilo anteriore è curato nei minimi dettagli e si dimostra il vero fiore all'occhiello del prodotto, con una finitura satinata che gli dona un tocco di classe e che, nella sua parte più alta, ospita inciso il nome del brand.

Oltre a due bay da 5.25 pollici, sulla parte frontale del nostro case è presente un filtro antipolvere che ha il compito di proteggere la generosa ventola da 140mm destinata a gestire i flussi d'aria in entrata del case.

 

Posteriore

Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 3 
Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 4 
Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 5 

 

Nella parte posteriore alta sono presenti i classici fori passatubo per l'installazione di un sistema watercooling e, poco più in basso, è situata la ventola da 140mm che gestisce i flussi d'aria in uscita dal case.

Continuando a scendere, sono ben visibili i sette bracket PCI a fianco dei quali ne è presente un altro, da usare per quei profili che ospitano porte USB, eSATA, molex o altre interfacce di connessione.

L'alloggiamento per alimentatore è ovviamente posizionato in basso, scelta comune per tutti i case di nuova generazione.

 

Parte Superiore

Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 6 
Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 7 

 

Il profilo superiore è interamente forato con un tema a nido d'ape e dispone di un filtro antipolvere rettangolare, rimovibile e lavabile con acqua corrente.

L' I/O Panel è formato da una porta USB 3.0 che, ricordiamo, consente una velocità di trasferimento dati sino a 4,8 Gb/s, da due porte USB 2.0, dagli ingressi per le cuffie ed il microfono e dai due tasti di Power On e Reset.

 

Parte Inferiore

Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 8 
 Fractal Design Arc Midi Tower 3. Esterno - Seconda Parte 9 

 

La parte inferiore è caratterizzata da un ampio scasso destinato a favorire lo smaltimento del calore nella zona dell'alimentatore, che ospita un filtro antipolvere facilmente rimovibile.

I piedini sono realizzati in gomma e plastica di colore argento, che si differenziano per dimensione e svolgono anche la funzione di ridurre le vibrazioni prodotte.

 

Â