Porte SATA, Back Panel e Dual BIOS


Foxconn Rattler 6. Porte SATA, Back Panel e Dual Bios 1 

 

Il Back Panel dispone di una completa dotazione di porte, nello specifico una PS2, sei USB 2.0, due USB 3.0, due eSATA, una IEEE 1394, due LAN 10/100/1000, sei uscite mini Jack audio Analogico 7.1, una uscita ottica S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface), un'uscita coassiale S/PDIF ed un tasto Clear Cmos.

 

Foxconn Rattler 6. Porte SATA, Back Panel e Dual Bios 2 

 

Il Platform Controller HUB P67 supporta sei porte SATA, di cui due 3.0, presenti sul lato della scheda madre, che possono essere gestite in modalità RAID 0, 1, 10, 5 dal software Intel Matrix RAID.

La porta EIDE, posizionata alla destra delle porte rosse SATA 3.0, viene gestita dal controller Marvell 88SE6111 insieme alle porte eSATA.

La disposizione delle porte SATA è molto comoda, specialmente in configurazione multi VGA, grazie alla rotazione di 90° rispetto all'asse orizzontale.

 

Foxconn Rattler 6. Porte SATA, Back Panel e Dual Bios 3 

 

La Foxconn Rattler è dotata di un BIOS di tipo EFI contenuto in copia speculare su due EPROM distinte da 32 Mbit, selezionabili tramite un ponticello blu.

Il doppio BIOS assicura, così, la possibilità di avvio del PC anche in caso di guasto fisico della ROM, un accorgimento che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza.

 

Foxconn Rattler 6. Porte SATA, Back Panel e Dual Bios 4  Foxconn Rattler 6. Porte SATA, Back Panel e Dual Bios 5 

 

La dissipazione termica per i Mosfet di potenza delle linee di alimentazione è affidata ad una coppia di elementi di raffreddamento, collegati assieme tramite due Heat Pipes.

La struttura del corpo dissipante è in allumino anodizzato alla cui base sono presenti dei pad termici che assicurano una perfetta aderenza lungo tutta la superficie di contatto con i Mosfet.