Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 1 

Questa è la pagina principale che appare una volta entrati nel bios Phoenix-Award

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 2 

QUANTUM BIOS

La sezione specifica ove sono presenti i parametri specifici per l'overclock. Da qui si potrà accedere a 4 sottomenù che verranno descritti nei paragrafi sottostanti. Dal menù principale si può variare il Base Clock, oltre che i moltiplicatori di CPU, QPI, RAM, Uncore. E' possibile anche attivare la modalità CPU Turbo che consente di far funzionare il processore ad una frequenza superiore a quella impostata all’aumentare del carico elaborativo. Per quanto riguarda il fine tuning sono presenti i controlli sugli skew (fasi del segnale verso la CPU e verso il Northbridge)

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 3 

CPU FEATURES

In questo menù è possibile attivare o meno le funzioni di risparmio energetico e di overclock dinamico della CPU, attivare l' Hyper Threading , abilitare tutti o un determinato numero di core.

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 4 

MEMORY SETTINGS

Il menù di configurazione dei timings di funzionamento delle memorie. Al momento non c'è la possibilità di agire separatamente sui tre canali come già visto su analoghi prodotti della concorrenza.

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 5 

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 6 

ALL VOLTAGE SETTINGS

Qui è possibile settare i voltaggi applicati ai vari componenti della mainboard, alla cpu e ai moduli DDR3. Come vedremo più avanti i voltaggi disponibili sono più che sovrabbondanti ed in grado di soddisfare anche l'overclocker più smaliziato.

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 7 

Foxconn BloodRage, classe e sostanza... 4 - Bios: prima parte 8 

Sul menù Ocgear è interessante la possibilità di salvare i settaggi del bios in 8 profili diversi a cui possono essere dati dei nomi predefiniti a scelta fra quelli della foto di destra.