12. Conclusioni


La EVGA P55 Classified 200 si è dimostrata una scheda madre molto efficiente ed in grado di sfruttare al meglio le Cpu e le memorie che gli vengono abbinate, ma non è una mainboard “facile” ed ha bisogno di una buona dose di esperienza, per poterla spingere al massimo.

Se volete ottenere subito dei risultati con il minimo sforzo, questa non è la mainboard che fa per voi, se invece cercate una mainboard che sia in grado di offrirvi un “fine setting” fuori dalla norma ed avete tempo da dedicargli, la P55 Classified 200 vi darà delle grandi soddisfazioni.

La qualità costruttiva è al top e, oltre alla robustezza e al design molto ricercato in tutte le sue componenti, offre un'elettronica che non ha rivali in termini di efficienza del circuito di alimentazione.

Il Chip NF200 offre, inoltre, una marcia in più a chi vuole usare configurazioni multi VGA ed avere sempre il massimo bandwidth su ogni scheda video.

Il prezzo della EVGA P55 Classified 200, pari a circa 350€ , non è tra i più bassi della categoria, però la scheda offre una serie di features che non troviamo su altre mainboard P55, come il chip NF200, un multimetro digitale integrato e la doppia foratura, a cui va aggiunta la garanzia di tre anni che, per un prodotto destinato all'overclock estremo, rappresenta un buon incentivo all'acquisto.



EVGA P55 Classified 200 12. Conclusioni 1 

Pro:

  • Qualità

  • Affidabilità

  • Stabilità

  • Prestazioni


Contro:

  • Setup non alla portata dell'utente medio


Ringraziamo EVGA per averci gentilmente fornito la scheda oggetto di questa recensione.


Votazione Finale