Il waterblock in dettaglio:


L' Enzotech SCW-1 è composto da tre parti:

  • Una base in rame c1100 forgiato

  • Una diffusore in delrin

  • Un top in delrin con finitura metallica a specchio

Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 1 






Il top:


Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 2 

Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 3 

Parte superiore del top con raccordi montati

Parte inferiore del top



Il top è in delrin con finitura metallica a specchio, presenta le due filettature da 1/4” per i raccordi e quattro per le brugole che andranno a serrare il waterblock. L'ingresso del liquido avviene dal foro centrale mentre in quello decentrato verrà incanalato il flusso di uscita. E' presente uno svaso per ospitare l'o-ring che andrà a garantire la tenuta ermetica tra top e “diffusore”.



Il diffusore:




Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 4 

Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 5 

Parte superiore del diffusore

Parte inferiore del diffusore


La camera intermedia è costruita in delrin. Il suo compito è quello di incanalare il flusso dai lati del waterblock nel raccordo di uscita; per far questo sono stati praticati nel diffusore otto fori lungo il perimetro cosi da permettere il passaggio dell'acqua dalla base al livello superiore. Intorno al foro centrale è applicato un o-ring di tenuta il cui compito è quello di incanalare il flusso in ingresso verso il centro della base impedendogli di entrare nella camera di raccolta del flusso in uscita. Sulla parte inferiore è presente un o-ring che garantisce la tenuta stagna tra il diffusore e la base.




La base:


Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 6 

Enzotech SCW-1 2. SCW-1 in dettaglio 7 

Struttura radiale della base

Particolare della lappatura



La base è costruita in rame C1100 ottenuto tramite il processo di forgiatura; è caratterizzata da una struttura radiale di micro-pin che incanalano il flusso dal centro verso il perimetro, dove passerà nella camera di raccolta superiore tramite i fori presenti nel diffusore. La lappatura della base è ottima, perfettamente a specchio come si può notare nell'immagine.