Siamo rimasti piacevolmente stupiti da questo nuovo prodotto di casa Enermax. Il range di funzionamento è veramente ampio e consente all'utente di scegliere l'impostazione che più lo aggrada in quanto a silenzio e performance. La ventola alla velocità minima è veramente molto silenziosa , quasi inudibile . Non presenta vibrazioni ne ronzii, questo grazie soprattutto alla tecnologia Enlobal. Alla velocità massima la ventola si fa sentire, ma la quantità d'aria spostata e veramente alta.

A parità di giri le performance sono allineate alle altre ventole anche se il rumore prodotto è senz'altro minore rispetto ai modelli che usano bronzine o cuscinetti.

Abbiamo trovato la funzione Auto-Restart molto comoda, essa interviene quando un corpo estraneo impedisce alle pale di girare. In tal caso viene interrotta l'alimentazione al motore della ventola cosi da scongiurarne la rottura.

Ci sentiamo di consigliare particolarmente questo prodotto per l'utilizzo su radiatori o dissipatori per cpu dove talvolta è richiesta una gran quantità di cfm. Allo stesso tempo l'Enermax Warp può essere benissimo impiegata come ventola per case dato che diminuendo la velocità diventa veramente molto silenziosa.

Ringraziamo Enermax Italia per aver fornito i sample oggetto dei nostri test.

Votazione Finale