La Monster Fan

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 1 

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 2 

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 3 

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 4 



Ma andiamo a dare un occhiata più attenta alla “Monster Fan”.

Il “mostro” è di marca Power Cooler. Le sue dimensioni sono veramente impressionanti; permettono di avere una grande portata d'aria mantenendo un regime di rotazione molto basso e di conseguenza una rumorosità molto contenuta. Difatti la ventola gira a 650rpm producendo soli 17dB ma con una portata di ben 90cfm! La scocca della monster fan è sagomata; caratteristica in espansione sulle ventole che mirano al silenzio.

Al di sopra della ventola possiamo scorgere il circuitino il cui compito è quello di gestire i comandi per l'illuminazione e la rotazione della ventola. L'alimentazione avviene tramite un molex passante, molto utile per non occupare inutilmente un connettore dell'alimentatore.



Il supporto per la motherboard

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 5 



Rimuovendo il pannello laterale destro notiamo il retro del supporto a cui verrà fissata la scheda madre. La piastra copre tutta la lunghezza del case. Avremo preferito sinceramente avere libero accesso al retro degli hard disk anche per poter nascondere meglio i cavi. Tuttavia nella piastra sono presenti 2 piccoli fori circolari e uno più grande che potranno tornare comodi per il passaggio dei cavi.



Gli accessori

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 6 

Enermax Uber Chakra 4. L'Interno 2 7 



Dentro il case troviamo una piccola scatola di cartone contenente tutto il necessario per il montaggio dei componenti nel case. Troviamo un libretto di istruzioni, i supporti plastici per il montaggio delle periferiche , la viteria e un piccolo speaker.