7. Conclusioni

 

Enermax continua a dimostrare, anche con questo prodotto, quanto sia determinata a proseguire sulla strada di un forte rinnovamento nel corso del 2011, realizzando soluzioni innovative e destinate ad attrarre un numero sempre maggiore di utenti.

Il design dello SpineRex è accattivante e la qualità costruttiva di ottima fattura, riuscendo ad offrire tutto ciò che ci si deve aspettare da un case Full-Tower: solidità, grande spazio interno e conseguente versatilità.

Abbiamo toccato con mano la cura posta da Enermax nei particolari di questo prodotto, come le colonnine frontali, che usano un sistema di chiusura a calamita, la possibilità di rimuovere tutte le mascherine in pochi secondi, facilitando così la fase di assemblaggio e quella di pulizia del cabinet, la presenza di meccanismi per installazioni tool-less e tanto altro ancora.

Degna di nota la presenza di ben quattro porte USB sul pannello frontale, ma bisogna segnalare come queste ultime siano tutte 2.0, scelta che ci ha lasciato l'amaro in bocca, dato il rapido affermarsi del nuovo standard 3.0

Sarebbe stata apprezzata anche la presenza di un dock per un case di questa classe,  a chiara vocazione workstation, presente invece sul modello Hoplite, che risulta più innovativo rispetto allo SpineRex.

Il prezzo di 149 euro, considerata la qualità generale del prodotto, risulta perfettamente in linea con quanto offerto.

Se siete in cerca di un case di ottima qualità nel quale installare di tutto senza impazzire nell'assemblaggio e con un prezzo competitivo, lo Spinerex è il case che fa per voi.

 

Voto: 4,5 stelle

 

Enermax SpineRex 7. Conclusioni 1

PRO:

    *      Qualità costruttiva

    *      Presenza di 4 porte USB 2.0 

    *      Disposizione dello spazio interno

    *      Design

    *      Prezzo competitivo
 

CONTRO:

    *      Assenza di porte USB 3.0

 

Si ringrazia Enermax Italia per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale