6. Conclusioni


Dopo aver recensito l'Equilence eravamo certi che il più aggressivo Saberay non avrebbe deluso le nostre aspettative e, infatti, non possiamo negare che il lavoro svolto dai designer e dai tecnici ENERMAX sia più che lodevole.

Tralasciando il fattore estetico, puramente a discrezione del cliente, il nuovo case, pur essendo pensato principalmente per trasmette molte emozioni, risulta essere un prodotto solido e ben fatto nonostante il copioso uso di ABS.

Spesso, infatti, il potenziale acquirente viene posto dinnanzi a dei dubbi amletici: prestazioni termiche o silenziosità? Versatilità o semplicità d'uso?


ENERMAX Saberay 6. Conclusioni 1 


Il Saberay percorre simultaneamente tutte le strade consentendo in qualsiasi momento di spostarci da una carreggiata all'altra sia tramite il massiccio uso del controller per ventole e luci, che consente di abbattere o meno la rumorosità e rendere il case più sobrio o più appariscente, che grazie ai due pannelli frontali in dotazione che consentono di scegliere tra design e prestazioni.

Data la qualità dei materiali utilizzati, la robustezza degli stessi e la praticità d'uso, ENERMAX ha colpito nel segno anche questa volta, presentando un case versatile in grado di accontentare gli appassionati di gaming e modding.

Se a tutto ciò aggiungiamo una ventola da 140mm più altre tre T.B. RGB da 120mm e le strisce LED su frontale e top, il prezzo a cui è proposto l'ENERMAX Saberay, di circa 159€, risulta in linea con quanto offerto attualmente dal mercato.

Se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, avremmo gradito la presenza di una porta USB Type-C che, a dirla tutta, troviamo ormai anche su molti case entry-level.


VOTO: 4,5 Stelle


ENERMAX Saberay 6. Conclusioni 2 Pro
  • Design originale
  • Gestione degli spazi interni
  • Tre ventole RGB di serie
  • Controller per luci e ventole integrato

Contro

  • Assenza USB-C
  • Eccessiva luminosità delle strisce LED


Si ringraziano ENERMAX e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale