2. Visto da vicino


ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 1  ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 2 


Lo stile utilizzato da ENERMAX per la serie MaxTytan mostra poche differenze rispetto a quello impiegato negli ultimi anni dai suoi modelli di punta.

Partendo dal Revolution 85+ del 2009 e passando dal Platimax del 2011, solo alcuni piccoli dettagli sono cambiati; la verniciatura "bucciata" ed i particolari incassati conferiscono all'alimentatore un look piuttosto spartano, solo in parte mitigato dalle serigrafie e dalla griglia di aerazione superiore rifinita mediante nichelatura.


ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 3 


La vista laterale conferma ulteriormente l'eccellente qualità della verniciatura, ma anche un look più adeguato ad un campo di battaglia che ad un'elegante postazione da lavoro; il MaxTytan potrà piacere o meno, ma non si può negare che abbia un carattere tutto suo e sicuramente potrà trovare il suo ambiente ideale in uno dei tanti case in commercio dalle caratteristiche "rugged".


ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 4  ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 5 


Le connessioni dedicate al cablaggio modulare sono ben contrassegnate ed adeguatamente distanziate; non avremo grossi problemi, quindi, sia nell'inserimento che nella rimozione dei connettori anche se tutte occupate.

La parte posteriore presenta, oltre all'ampia griglia a nido d'ape, il blocco presa interruttore ed il pulsante per l'attivazione del sistema Dust Free che consente, a comando, di espellere la polvere che nel tempo si accumula sulle pale.


ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 6  ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 7 


Sul lato opposto a quello che ospita la ventola troviamo l'adesivo con i dati amperomentrici del MaxTytan 800W e le varie certificazioni necessarie per la commercializzazione.


ENERMAX MaxTytan 800W 2. Visto da vicino 8 


Il sistema CordGuard, introdotto sul finire del 2009, è un meccanismo estremamente semplice ed altrettanto efficace per prevenire la rimozione accidentale del cavo di alimentazione.



Per chi non l'avesse mai visto prima, riproponiamo un simpatico video dell'epoca che mostra con estrema semplicità le potenzialità di questo piccolo accessorio.