2. Visto da vicino - Interno - Prima parte

 

Rimossi i pannelli laterali, possiamo ammirare tutto l'interno dell'Enermax Hoplite, frutto di un'attenta e ben studiata fase di progettazione, che va ulteriormente a migliorare i buoni risultati già ottenuti con il Luxuray.

La struttura, interamente realizzata in SECC, lo rende più solido, più resistente ad eventuali urti e molto difficile da graffiare. 


Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 1 

Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 2 
Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 3 
Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 4 

 

La verniciatura del case, interamente di colore nero e ottimamente realizzata, sia per la parte esterna che interna, è in linea con le attuali tendenze di mercato nel settore gaming e modding.

L'Hoplite è facilmente scomponibile, per agevolare sia la fase di montaggio dell'hardware che per velocizzarne le operazioni di manutenzione e di pulizia.

Le asole passacavo sono ben progettate e utilizzabili sia in presenza di schede madri ATX che Micro-ATX.

Per quanto riguarda, invece, le due aperture, sempre localizzate sul tray dedicato all'installazione della motherboard, una è realizzata per semplificare e velocizzare la sostituzione del dissipatore della CPU, in modo da non dover smontare la scheda dallo chassis, mentre la seconda, in corrispondenza degli slot PCI-Express, ha la funzione di favorire il ricircolo dell'aria per abbassare la temperatura in una delle zone più "calorose" del sistema.


Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 5 

Enermax Hoplite 2. Visto da vicino - Interno - Prima parte 6 

 

Il bundle, custodito all'interno di una scatola di cartone bianco, consiste in due strisce di velcro Enermax, due fascette nere destinate al cablaggio elettrico, alcune buste contenenti varie tipologie di viti ed i distanziali di riserva per l'installazione della motherboard, un "case speaker" ed il manuale di istruzioni in inglese .

Â