6. Montaggio componenti


Siamo giunti, ora, forse alla parte più interessante della nostra recensione, che consiste nell'assemblaggio di una macchina tipo.

In questa fase andremo ad analizzare gli ingombri dei componenti, l'accessibilità interna, l'efficienza della ventilazione e l'impatto estetico finale.


Enermax Fulmo ST 6. Montaggio componenti 1 


La  prima cosa da fare quando si sta per assemblare il proprio sistema, è installare i distanziali sul vassoio, ma questi sono già stati montati dal produttore, motivo per cui andiamo direttamente a montare la scheda madre utilizzando le apposite viti in dotazione.


Enermax Fulmo ST 6. Montaggio componenti 2 


Andiamo poi ad inserire il nostro alimentatore con la ventola rivolta verso il basso, come ormai è prassi comune di tutti i cabinet di nuova generazione, che poggerà sui pratici supporti in gomma visti in precedenza.


Enermax Fulmo ST 6. Montaggio componenti 3 


Procediamo con l'installazione del disco da 3.5" per l'archiviazione dei nostri dati, fissiamo il dissipatore alla scheda madre e iniziamo a collegare qualche cavo.


Enermax Fulmo ST 6. Montaggio componenti 4 


Inseriamo, quindi, il masterizzatore in uno dei bay frontali a vista da 5.25" tramite il pratico sistema "Slide-In", installiamo la scheda video e, infine, procediamo a montare il nostro SSD nell'apposito cestello situato sul fondo del case.

Tutta la procedura si è svolta in pochi minuti e senza il minimo intoppo, segno dell'ottimo lavoro svolto da Enermax sul nuovo Fulmo ST.