3. Analisi esterna


Frontale

Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 1 
Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 2  Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 3 


La parte frontale del Fulmo ST è stata realizzata interamente in ABS, di colore grigio, con un ampio inserto centrale in mesh metallica dove troviamo, nella parte alta, i tre bay per le periferiche da 5.25" e, nella parte bassa, il logo Enermax di colore argento, dietro al quale si possono intravedere le due ventole da 140mm deputate all'immissione di aria fresca, protette da un filtro antipolvere in lamiera sottile.


Posteriore

Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 4 
Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 5  Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 6 


La parte posteriore, come quella inferiore, è in robusto acciaio SECC verniciato in modo impeccabile tramite processo elettrostatico, ed ospita, nella parte alta, una griglia (dietro alla quale è alloggiata una ventola da 120mm destinata a gestire i flussi d'aria in uscita al case) al cui fianco è posizionato il classico inserto rettangolare per l'I/O Shield della scheda madre.

Scendendo possiamo osservare, nell'ordine, i tre fori passatubo per l'installazione di un eventuale sistema a liquido esterno, otto bracket PCI orizzontali più uno verticale e, infine, il vano preposto ad ospitare l'alimentatore.


Parte superiore

Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 7 


Il top del prodotto è in ABS e, come il frontale, presenta un ampio inserto in mesh metallica che lo percorre interamente, sotto al quale si possono scorgere le predisposizioni per le ventole da 120/140mm in estrazione o, in alternativa, per il montaggio di un radiatore da 240/280mm.


Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 8 


Il pannello delle connessioni, posto in prossimità del frontale, è composto da due porte USB 2.0, due porte USB 3.0, gli ingressi per cuffie e microfono.

Nella medesima zona troviamo in posizione centrale i tasti di Power ON e Reset, a sinistra lo slider relativo al controllo del regime di rotazione delle ventole (sincronizzando le anteriori con quella posteriore) e, a destra, il tasto relativo all'accensione e lo spegnimento dei LED delle stesse.


Parte inferiore

Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 9


La parte inferiore risulta molto solida e dispone di quattro robusti piedini in gomma per assicurare la massima stabilità al case sulla superficie di appoggio ed assorbirne le vibrazioni, oltre a due filtri antipolvere, opportunamente sagomati, che vanno a proteggere il vano alimentatore e l'alloggiamento per la ventola opzionale da 120mm.


Enermax Fulmo ST 3. Analisi esterna 10 


Un particolare del pratico sistema di blocco della gabbia per i dischi da 2.5 pollici, che analizzeremo nella pagina successiva.