9. Conclusioni
ENERMAX centra il bersaglio proponendo un dissipatore ad aria estremamente performante, leggero e dotato di un'estetica da fare invidia a gran parte dei prodotti concorrenti.
Il nuovo ETS-T50 AXE è difatti un vero e proprio concentrato di design e tecnologia, caratterizzato da materiali di ottima qualità ed uno speciale rivestimento al carburo di tungsteno in grado di offrire una maggior resistenza all'usura ed uno scambio termico al di sopra della media
Ben sette sono i brevetti, tra corpo dissipante e ventola, che hanno consentito a questo modello di eccellere nei nostri test, ottenendo prestazioni molto vicine a quelle restituite nei nostri test da soluzioni a doppia torre ben più massicce e costose.
Una menzione speciale va alla ventola fornita a corredo, una ENERMAX T.B. Vegas Trio, un modello Premium da circa 16€ caratterizzato da un ottimo flusso d'aria (62.32 CFM), un grado di rumorosità altamente contenuto (25 dBA) ed uno spettacolare sistema di illuminazione RGB.
Molto interessante anche la funzione DFR (Dust Free Rotation) che consente alla ventole di eliminare autonomamente la polvere accumulata.
Ultimo, ma non per importanza, il sistema di installazione universale, davvero pratico e robusto, che permetterà di montare il dissipatore in pochi semplici passi.
Arriviamo quindi al prezzo su strada, di soli 59,90€, che riteniamo assolutamente in linea con la qualità e le prestazioni offerte.
Insomma, l'accattivante ENERMAX ETS-T50 AXE è un dissipatore a singola torre estremamente valido e commercializzato ad una cifra giusta: i diretti concorrenti troveranno sicuramente pane per i loro denti!
VOTO: 5 Stelle
 | Pro
Contro
|
Si ringrazia ENERMAX per l'invio del prodotto in recensione.