6. Conclusioni


Giunti al termine della nostra analisi possiamo affermare che l'ENERMAX Equilence ci ha favorevolmente colpiti.

Il design di questo Mid Tower è sobrio ed elegante e quindi ideale per ambienti legati alla normale produttività, in casa come in ufficio, ma può risultare gradito anche ai gamer in virtù di linee sapientemente smussate ed una bellissima paratia laterale in vetro temperato fumé.

La verniciatura, sia internamente che esternamente, è di ottima fattura ed è applicata su materiali di alta qualità e lastre di acciaio molto robuste.

Il sistema di raffreddamento in dotazione sulla notra versione è sufficiente a tenere a bada una configurazione di fascia alta e, se completato installando delle ventole opzionali, anche in grado di calmare i bollenti spiriti di un setup gaming estremo, il tutto nella massima silenziosità.


ENERMAX Equilence 6. Conclusioni 1 


Il cable management è semplicemente perfetto grazie all'ampio spazio a disposizione, alle soluzioni per il passaggio dei cavi studiate ad hoc per raggiungere i principali connettori con facilità e ad un gran numero di ganci per fermare le fascette.

La dotazione è di tutto rispetto: non solo troveremo fascette in plastica e in velcro, ma anche tre ventole di buona qualità, un sistema di insonorizzazione completo, un rheobus a tre canali in grado di controllare ben sei ventole e, infine, due simpatiche calamite.

Se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, avremmo gradito un filtro antipolvere sul top, in modo tale da tenere pulito l'interno anche nel caso in cui fossero applicate ventole nella parte alta del case, oppure una porta USB di tipo C, ma, nel complesso, non possiamo che ammirare il lavoro svolto dal team taiwanese.

A questo punto la domanda sorge spontanea, quanto toccherà sborsare per un prodotto di questo livello ?

Il prezzo è senza dubbio un altro punto a favore: la versione da noi recensita, ovvero la ECA3511A-BB, comprensiva quindi di tre ventole, è disponibile a circa 110€, ben al di sotto di analoghi prodotti concorrenti.

Se siete alla ricerca di un case spazioso in grado di ospitare senza alcun problema una configurazione spinta, magari raffreddata da un sistema di raffreddamento a liquido di fascia alta, e non siete particolarmente propensi all'acquisto di un prodotto con sistema di illuminazione RGB integrato, l'ENERMAX Equilence fa decisamente al caso vostro.


VOTO: 5 Stelle


ENERMAX Equilence 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Organizzazione degli spazi
  • Insonorizzazione
  • Sistema di raffreddamento
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano ENERMAX e Drako.it per il sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale