2. Esterno


Rimosso dalla confezione, l'ENERMAX Equilence colpisce subito per le linee molto eleganti e la qualità dei materiali utilizzati, estremamente robusti e leggeri.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 1  ENERMAX Equilence 2. Esterno 2 


Le dimensioni, di 500x235x510mm (PxLxA), unitamente al peso di circa 9kg, ne assicurano un agevole trasporto ed una buona gestione durante le operazioni di assemblaggio.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 3 


Il design, come si evince dalle immagini, è essenziale ma non privo di personalità, soprattutto anteriormente.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 4 


Questa zona, infatti, è contraddistinta da un pannello in plastica nera con griglie e logo ENERMAX lungo i bordi ed una rifinitura nera lucida, quasi specchiata, frontalmente.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 5  ENERMAX Equilence 2. Esterno 6 


L'intero pannello anteriore può essere facilmente rimosso tirandolo dal basso, avendo così accesso ad un ampio filtro antipolvere calamitato posto a protezione di una predisposizione per tre ventole da 120mm.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 7 


Come accennato nella pagina precedente, trattandosi del modello ECA3511A-BB, sono presenti di serie due ventole da 120mm.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 8 


Nella parte anteriore alta è situato il pannello di I/O che comprende due porte USB 3.0, due USB 2.0, due jack HD Audio, il pulsante per cambiare la velocità delle ventole ad esso collegate, tre LED indicanti il profilo in uso del controller, il pulsante di reset e quello di accensione.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 9 


Le connessioni sono protette da gommini antipolvere leggermente difficili da rimuovere e, date le ridotte dimensioni, potrebbero essere facilmente smarriti.

Per facilitarne l'individuazione durante le sessioni notturne, tutte e sei le porte sono inoltre provviste di un bordo traslucido che, a computer acceso, si illuminerà di rosso.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 10 


La restante parte del top è coperta da un pannello in plastica rivestito, internamente, da materiale fonoassorbente e fermato al telaio attraverso delle calamite.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 11 


Rimuovendolo è possibile accedere alla griglia che consente l'installazione di tre ventole da 120mm o due da 140mm.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 12 


Il retro del case ha una disposizione standard e vede la presenza di un foro per l'I/O shield affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm o 140mm (inclusa) leggermente traslabile in altezza.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 13 


A seguire, sette coprislot con fori d'areazione sono posizionati di fianco ad un'altra griglia per il passaggio d'aria e, infine, sul fondo, è presente il foro dal quale si affaccerà l'alimentatore.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 14  ENERMAX Equilence 2. Esterno 15 


La ventola di quest'ultimo potrà pescare aria fresca dal fondo dove, a protezione dalla polvere, è presente un filtro removibile.

L'intera struttura poggia su due supporti in plastica con base in gomma che garantiscono stabilità e attenuano le vibrazioni prodotte dalle parti meccaniche.


ENERMAX Equilence 2. Esterno 16  ENERMAX Equilence 2. Esterno 17 
ENERMAX Equilence 2. Esterno 18 


I pannelli laterali sono di ottima qualità: quello di sinistra è in vetro temperato spesso 4mm con finitura fumè ed è fermato al telaio attraverso quattro viti zigrinate, mentre quello di destra, fermato da due sole viti, è in robusto acciaio con rivestimento interno in materiale fonoassorbente.