Sin dalla sua presentazione ufficiale da parte di Enermax, si era capito che questa tastiera avrebbe fatto parlare di sé. L'utilizzo per la sua realizzazione di una speciale resina acrilica dotata di lucentezza formidabile, unito ad un design ultrasottile, fa della Acrylux un oggetto dalla bellezza disarmante. Ma la resina acrilica non è un materiale soltanto bello, infatti la sua durezza pari a 7H, lo rende un materiale molto difficile da graffiare.
Anche la resistenza meccanica è superiore a quella delle plastiche normalmente usate per la costruzione di tastiere. Oltre alla bellezza e alla robustezza, i tecnici Enermax hanno concentrato in questa tastiera tutti i contenuti tecnologici già visti sulle tastiere Aurora. Per la realizzazione dei tasti sono state utilizzate le tecnologie brevettate “scissor” e “Zero degree”. La connessione al PC avviene attraverso il Wireless RF 2.4 Ghz, per un comodo utilizzo senza fili, abbinato ad un sistema evoluto di contenimento dei consumi che permette di salvaguardare la durata delle batterie.
Di questa tastiera esiste anche una versione, la KB009-UB, che prevede una normale connessione USB 2.0, dotata di HUB USB Hi Speed a due porte integrato nella parte laterale. Le colorazioni previste per entrambi i modelli attualmente, sono il nero ed il bianco.