Le prestazioni registrate nei nostri test dalla ECS P55H-A Black Series sono ottime e confermano la bontà del prodotto. Analizzando i dati raccolti con quelli ottenuti da marchi più blasonati e prodotti più costosi, rileviamo una sostanziale parità.

La qualità dei componenti è buona, non sono presenti raffinati sistemi di alimentazione o numerosi controller aggiuntivi, che renderebbero la scheda decisamente più costosa, ma ECS ha puntato su un prodotto stabile ed essenziale.


ECS P55H-A Black Series 10. Conclusioni 1 

ECS P55H-A Black Series

4 Slot DIMM DDR3 Dual Channel, Socket 1156, Chipset Intel P55, 4E Innovation, ECS eJiffy


Durante le nostre prove non abbiamo riscontrato problemi di stabilità con il BIOS fornito di fabbrica, un futuro aggiornamento potrebbe però migliorare l'attivazione automatica della modalità Turbo Boost.

Pur non essendo nata per l'overclock, la scheda madre proposta da ECS ha raggiunto i 190 Mhz di BCLK, valore non elevatissimo in senso assoluto, ma un ottimo risultato per questo tipo di prodotto.

La CPU ideale per questa scheda madre è sicuramente il Core i5 750, CPU versatile e relativamente economica.

La ECS P55H-A è disponibile sul mercato italiano a meno di 116,00€, rappresentando quindi una buona scelta per chi desidera un sistema P55 dal costo contenuto e dalle buone performance.


Si ringrazia TecnoComputer Italia per averci fornito la scheda oggetto di questa recensione.

Votazione Finale