8. Conclusioni

 

La ECS H57H-MUS si è rilevata una scheda madre veloce e con buone capacità di overclock. Il formato Micro ATX le garantisce una buona espandibilità, rendendo questa scheda madre adatta anche agli utenti più avanzati. I controller USB 3.0 e SATA 6 GB/s, inclusi nella confezione, garantiscono il pieno supporto a tutti gli ultimi standard di comunicazione senza  la necessità di acquistare ulteriori componenti.

Nelle nostre prove abbiamo abbinato la ECS H57H-MUS ad una CPU Intel Core i3 530 che, a fronte di un costo decisamente contenuto, ha fornito prestazioni di rilievo riuscendo, con un modesto overclock, a superare le prestazioni della ben più costosa CPU Core i5 750 in ambito gaming.

 

ECS H57H-MUS Black Series 8. Conclusioni 1 
ECS H57H-MUS


La piattaforma Intel H57, abbinata al socket 1156, è stata rilasciata non più di 11 mesi fa, ma sarà presto sostituita dalle nuove soluzioni Sandy Bridge che andranno a rinnovare l’offerta di Intel per la fascia media del mercato; l’arrivo di Sandy Bridge però non deve essere una discriminante per l’acquisto di una nuova piattaforma H57, dato che le CPU su socket 1156 saranno disponibili ancora per diversi mesi e saranno in grado di fornire buone prestazioni ancora per molti anni a venire.

La Black Series di ECS si è dimostrata ancora una volta una buona scelta per tutti gli utenti che desiderano sistemi completi e veloci, ma che sono attenti al prezzo di acquisto, che per la ECS H57H-MUS è fissato a 155,90€

 

Si ringrazia TecnoComputer Italia per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.

 

Votazione Finale