5. Conclusioni


Quando abbiamo messo le mani sulla nuova Tenkeyless di DREVO non ci aspettavamo certo di avere per le mani qualcosa di fuori dall'ordinario, non tanto per le specifiche che risultano sì moderne e complete (ma sicuramente non rivoluzionarie), quanto per tutta una serie di piccole attenzioni e dettagli quasi impossibili da trovare su questa fascia di prezzo.

Per capire di cosa parliamo non possiamo prescindere dal considerare, infatti, un prezzo al pubblico di appena 59,99€.


DREVO Tyrfing V2 5. Conclusioni 1 


Da tempo, sicuramente, le TKL dotate di illuminazione RGB e switch clonati hanno raggiunto e talvolta sono addirittura andate sotto a tale soglia, con alcuni modelli "Blue" che toccano anche i 40€, ma oggi parliamo di un prodotto completo, ed in tutte le parti!

Rifiniture gradevoli e dimensioni compatte nascondono un retro pieno di soluzioni "Must Have" come le tracce per il routing dei cavi ed i supporti a scatto con pad in gomma, mentre gli switch Outemu a casing trasparente lasciano diffondere un convincente effetto RGB, esente da quei fenomeni di flickering determinati da elettroniche un po' approssimative ed economiche.

I controlli integrati su questa tastiera meccanica sono molti e completi, supportati da un software non solo pratico, ma con un buon range di opzioni, tanti effetti, nessun bug e persino tradotto in italiano.

Parlando di linguaggio, non possiamo ignorare la disponibilità del layout ISO Italiano, da non dare per scontato su molte tastiere di produttori ben più famosi che spesso dimenticano il nostro paese.

E se non è necessario avere il layout localizzato, potrete rinunciarci in favore dei modelli ANSI US che, in via esclusiva, utilizzano migliori tasti in ABS fabbricati con la tecnologia Double-shot, contro i Laser Engraved impiegati nei layout ISO europei.

La Tyrfing V2 attirerà sicuramente l'attenzione di coloro (e non sono pochi) disposti a scommettere sull'uso degli switch Outemu nonostante le differenze e l'affidabilità al momento ignota rispetto ai tradizionali CHERRY MX, e su DREVO stessa, che pare intenzionata a puntare seriamente sul supporto e sulla qualità per ritagliarsi il proprio spazio in un mercato denso di proposte.


VOTO: 4,5 Stelle


DREVO Tyrfing V2 5. Conclusioni 2 PRO
  • Design di classe premium
  • Cura dei dettagli
  • Illuminazione RGB per-key
  • Software di gestione
  • Layout ITA
  • Prezzo

CONTRO

  • Switch "clone"
  • Supporti di inclinazione troppo accentuati


Si ringrazia DREVO per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale