2.Visto da vicino - Parte I

 

La struttura

DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 1  DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 2 
DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 3  DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 4 

 

Le immagini di cui sopra, ci mostrano il banchetto  da quattro angolazioni diverse, mettendo in risalto i notevoli miglioramenti rispetto alla precedente revisione.

La struttura superiore è molto solida, grazie all'utilizzo di un unico pezzo in acciaio sagomato dello spessore di 1,5 mm.

Tutti gli inserti ed i fori sono realizzati con macchine laser, quindi privi di sbavature e contraddistinti dalla massima precisione.

La foto in alto a destra, ci mostra la bella scritta "Made in Italy" realizzata tramite questa tecnologia.

La presenza di ampie aperture sul fronte e sul retro della motherboard, permette un agevole  passaggio dei cavi e dei tubi per watercooling con il piano inferiore.

La particolare verniciatura, di colore nero grafite, è opaca ma liscia, quindi non ha la tendenza a trattenere la polvere e le impronte; il processo di fosfatazione a cui vengono sottoposte tutte le lamiere prima della verniciatura e lo spessore maggiorato dello strato di vernice rispetto alla precedente revisione, dovrebbe garantire una maggiore resistenza alla corrosione nel tempo e ai piccoli urti, inevitabili in fase di montaggio.

La predisposizione per il radiatore triventola, visibile nella foto in basso a destra, è di tipo universale: la presenza di una foratura asolata ne permette, infatti, la compatibilità con la stragrande maggioranza dei radiatori in commercio.

 

DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 5  DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 6 

 

La parte inferiore del banchetto si inserisce in una guida a cassetto presente sulla parte bassa della struttura principale e fissata ad essa tramite sei viti zigrinate laterali.

La novità più interessante di questa nuova revisione, è la presenza di molte parti filettate integrate nella struttura, che facilitano sensibilmente le fasi di montaggio, non richiedendo l'utilizzo di alcun attrezzo.

Il montaggio tool free, inoltre, è facilitato dalla presenza di dadi e viti di tipo zigrinato di generose dimensioni.

 

DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 7  DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 8 
DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 9  DimasTech Bench Table Easy V2.5 2. Visto da vicino - Parte I 10 

 

Quattro immagini che ci mostrano il DimasTech Bench Table Easy V2.5 da varie angolazioni, con tutti i supporti montati.