14. Conclusioni


DeepCool torna a trovarci con un nuovo alimentatore dalle ottime premesse, confermate in pieno durante la nostra analisi.

Non parliamo, ovviamente, della certificazione 80Plus Gold e nemmeno della compatibilità con lo standard ATX 3.0, ai cui dettami qualsiasi nuovo alimentatore deve attenersi, quanto piuttosto all'eccellente stabilità delle tensioni ed un ripple tanto basso da sembrare inverosimile su un modello di questa fascia di prezzo.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il PX1200G è lungo appena 160mm, beh c'è poco altro da dire; ma DeepCool è così confidente nella qualità del proprio alimentatore che, oltre alla garanzia di ben 10 anni, ha dichiarato la possibilità di utilizzare la serie PX-G fino a 5000 metri di altitudine... e no, non è uno scherzo.


DeepCool PX1200G 14. Conclusioni 1


Quindi se, PC in spalla, vorrete scalare le vette più alte e concedervi qualche ora di relax giocando al vostro titolo preferito, potreste farlo, ossigeno permettendo.

L'unica nota negativa riguarda la rumorosità, dovuta essenzialmente alla combinazione di potenza ed efficienza energetica, in quanto il sistema di raffreddamento dovrà smaltire oltre 100W di potenza termica a pieno carico.

C'è da dire, comunque, che nella maggior parte del tempo l'alimentatore resterà praticamente inudibile grazie alla modalità fanless fino a 480W e ad una rampa di controllo sufficientemente conservativa fino ai 720W, motivo per cui anche su postazioni di fascia alta potremo contare su un discreto comfort acustico.

In finale, con un prezzo di vendita di circa 220€ potrete portarvi a casa un alimentatore di nuova generazione estremamente valido!


VOTO: 5 Stelle


DeepCool PX1200G 14. Conclusioni 2 Pro:
  • dimensioni
  • certificazione 80Plus Gold meritata;
  • eccellenti prestazioni elettriche;
  • elevato grado di pulizia delle tensioni;
  • 10 anni di garanzia.

Contro:

  • rumorosità a pieno carico.


Si ringrazia DeepCool per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale