4. Installazione


È giunto il momento di procedere all'installazione del DeepCool MISTIQUE 360 sulla nostra ROG MAXIMUS HERO redazionale per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 1 


Il kit di installazione è caratterizzato da un backplate in plastica, una sola tipologia di viti, degli inserti in gomma, le staffe e quattro bulloni in metallo.

Segnaliamo che il backplate è compatibile unicamente con i socket Intel e che sarà pertanto necessario scegliere correttamente i fori dove posizionare le viti a cui fissare i bulloni.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 2 


Nel nostro caso, con piattaforma Intel, i perni devono essere messi nei fori più esterni del backplate, posizionando quest'ultimo, ovviamente, nella parte posteriore del socket.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 3  DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 4 


Dopo aver montato le staffe di ritenzione al di sotto del blocco pompa/waterblock, sarà sufficiente posizionare correttamente l'unità principale e fissare il tutto con i quattro bulloni in metallo, cercando di esercitare una pressione il più omogenea possibile su tutti i lati.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 5 


Le tre ventole da 120mm, sono montate sul radiatore out of the box, rendendo questo passaggio non necessario; a tale proposito, ricordiamo che in bundle vengono fornite ulteriori 12 viti per creare una configurazione push/pull.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 6 


Una volta completata la fase di montaggio, composta da pochi e semplici passaggi, il DeepCool MYSTIQUE 360 ci ripaga con tutta la sua raffinata eleganza.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 7 


Nonostante il display LCD sia ormai adottato da diversi produttori di AiO, c'è da dire che nel caso del nuovo MYSTIQUE l'impatto estetico è decisamente di un'altra categoria.


DeepCool MYSTIQUE 360 4. Installazione 8 


Come accennato in precedenza, il display LCD da 2,83" è completamente personalizzabile tramite il nuovo software proprietario DeepCreative e, alla prima accensione non essendoci configurazioni preimpostate, mostrerà il logo DeepCool.