2. Visto da vicino


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 1 


Il DeepCool MG510 ha un design simmetrico low-profile che lo rende idoneo sia a utilizzatori destrorsi che mancini.

L'impugnatura, sebbene pensata per prese di tipo claw o fingertip, offre un discreto supporto anche ai giocatori palm.

Nonostante si tratti di un mouse dalle dimensioni medio/grandi, nello specifico 124x65x39mm, il peso risulta abbastanza contenuto (considerata la presenza della batteria), facendo fermare l'ago della bilancia sugli 83 grammi.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 2 


Il mouse è realizzato interamente in robusta plastica, con la scocca superiore in finitura lucida così da aumentare la resistenza a polvere e graffi.

Sul dorso campeggia il logo DeepCool retroilluminato con effetto "prismatico", oltre ad un piccolo LED pensato per indicare lo stato della batteria.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 3 


I pulsanti programmabili presenti sul DeepCool MG510 sono sei, in modo che l'utente possa personalizzarli a piacere con shortcut e macro.

Il pulsante al di sotto della rotellina, anch'esso programmabile, risulta ideale per il cambio al volo dei DPI, alternativa sicuramente migliore rispetto all'utilizzo di quello posizionato alla base del mouse.

I due pulsanti principali sono provvisti di switch OMRON, la cui durata si attesta a circa 20 milioni di click.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 4 


La rotellina del mouse è precisa e di buona fattura e, sebbene non offra un'elevata resistenza, è esente da qualunque tipo di gioco meccanico.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 5  DeepCool MG510 2. Visto da vicino 6 


Entrambi i lati presentano una texture simile ad un fitto alveare, atta a garantire una presa solida in qualunque situazione.

Il lato sinistro ospita inoltre i due pulsanti laterali, facilmente raggiungibili e di ottima qualità.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 7 


La parte sottostante è sicuramente tra le più interessanti del nuovo DeepCool MG510, in quanto racchiude buona parte degli elementi di maggior interesse per un videogiocatore.

Il mouse è dotato un sensore ottico PixArt PAW3370 da 19.000 DPI, un pooling rate massimo di 1000Hz ed una velocità di tracciamento di 400 IPS, in grado di offrire una precisione costante e prestazioni elevate.

Due mouse feet in PTFE collocati agli estremi del prodotto ne garantiscono uno scorrimento privo di attrito su qualunque superficie ed in qualunque direzione.

Sono infine presenti i pulsanti atti a modificare i DPI e la frequenza di campionamento, oltre che l'apposito switch su tre posizioni che permette di accendere e spegnere il mouse, oltre che attivare l'illuminazione delle due zone a LED RGB.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 8 


In dotazione viene fornito un cavo paracord removibile da 1,8 metri con connettori USB e USB Type-C, ultraleggero ed estremamente flessibile, così da garantire il massimo delle performance sia in modalità cablata che wireless.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 9 


Una volta acceso, il logo collocato sul dorso e l'inserto alla base si illumineranno con un gradevole effetto prismatico, personalizzabile mediante l'apposito software o tramite i nove preset messi a disposizione da DeepCool.


DeepCool MG510 2. Visto da vicino 10 


Se alimentato via cavo, il LED collocato sulla parte superiore segnalerà, mediante tre colori (rosso, arancione e verde), lo stato della batteria.