6. Conclusioni
Con il MATREXX 70 DEEPCOOL è riuscita a realizzare un case che integra molte parti in vetro temperato mantenendo basso il costo finale.
Design ammiccante, abbinabile ad un sistema di illuminazione RGB completamente a discrezione dell'utente, rendono questo case molto appetibile per gli appassionati di gaming e modding.
Purtroppo, se da un lato DEEPCOOL ci offre tre pannelli in vetro, dall'altro si perde nell'essenziale, con scelte progettuali a nostro avviso errate come la qualità delle parti in acciaio.
Sorvolando su alcuni piccoli difetti tecnici, come l'inutilità del secondo filtro antipolvere anteriore, ci sfugge il motivo per cui i progettisti abbiano realizzato un top con una predisposizione per ben tre ventole da 140mm andando a sacrificare la resistenza dell'intera struttura che, in tale zona, può essere facilmente soggetta a torsioni e, nel peggiore dei casi, deformazioni.
Lo stesso discorso è applicabile al cestello per drive da 3,5" che, nonostante la sua forma più canonica, risulta molto, forse troppo deformabile.
Dato il prezzo, di circa 70€, ci saremmo aspettati qualcosina in più visto che la concorrenza, in tale fascia del mercato, è molto agguerrita.
Consigliamo quindi il MATREXX 70 solo a coloro che vogliono abbinarlo ad un sistema di illuminazione particolarmente complesso che, abbinato alle superfici vitree, sarà in grado di lasciare il segno.
VOTO: 3,5 Stelle
 | Pro
Contro
|
Si ringrazia DEEPCOOL per il sample oggetto della recensione.