3. Interno


L'interno del DEEPCOOL Earlkase RGB è, come l'esterno, completamente verniciato di nero e si presenta in modo leggermente diverso rispetto alla maggior parte dei Mid Tower.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 1 


Il vassoio per la scheda madre dispone di un ampio scasso in corrispondenza della zona dissipatore, per permettere la manutenzione e l'installazione di quest'ultimo senza dover necessariamente smontare il resto dei componenti.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 2 


Poco più a destra vi sono tre asole, sprovviste di guarnizioni in gomma, adibite al passaggio dei cavi, mentre il frontale è separato dal resto attraverso un coperchio in acciaio.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 3 


Il passaggio di aria dal frontale verso il retro è possibile grazie ad una griglia a fori molto larghi: la funzione del coperchio è infatti solo ed esclusivamente quella di separare le due zone e nascondere in modo più efficace i cavi.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 4  DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 5 


Anche la zona alimentatore è separata dal resto per mezzo di un tunnel in acciaio dotato di due alloggiamenti removibili per drive da 2,5" nella parte alta.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 6 


Una volta rimossa la paratia destra, possiamo scorgere nello scomparto inferiore un cestello in grado di contenere due drive da 2,5" o 3,5".


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 7 


L'intero cestello può essere leggermente spostato o rimosso, a seconda dello spazio che vogliamo riservare ai cavi o ad un eventuale raffreddamento a liquido.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 8  DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 9 


Sul retro del piatto mainboard è possibile posizionare i due supporti per drive da 2,5" visti in precedenza, tuttavia solo quello inferiore potrà essere fermato al telaio tramite l'ausilio di una vite, mentre l'altro sarà solo agganciato.


DEEPCOOL Earlkase RGB 3. Interno 10 


Tra il vassoio della scheda madre e la paratia destra vi sono 20mm per poter passare i cavi ma, come accennato in precedenza, i grovigli in eccesso potranno essere facilmente nascosti dai due coperchi.

L'Earlkase dispone, come già detto, di un sistema di illuminazione RGB, ma la striscia a LED da 300mm, fermata nella parte alta del telaio, è praticamente invisibile ad occhio nudo.