2. Esterno


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 1  DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 2 


Rimosso dalla confezione, il DEEPCOOL Earlkase RGB (che ricordiamo ha dimensioni di 500x203x510mm ed un peso pari a circa 8kg) ci ha piacevolmente stupiti per il suo frontale spigoloso e dalla forma irregolare, verniciato con effetto granulare e realizzato in acciaio spesso 1mm.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 3 
DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 4  DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 5 


La nostra analisi parte proprio da quest'ultimo che, oltre a quanto già detto, non presenta ulteriori dettagli se non una griglia di aerazione posizionata nella parte bassa, come visibile in foto.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 6 


Il pannello in acciaio, unitamente al profilo laterale in plastica, può essere sganciato al fine di poter agire sulla parte retrostante del telaio ove è possibile montare fino due ventole da 140mm o tre ventole da 120mm (di cui una già inclusa).


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 7 


Sul top del case, realizzato anche in questo caso quasi interamente in acciaio, è posizionato il pannello di I/O comprendente il pulsante di accensione, una porta USB 3.0, una USB 2.0, l'ingresso per il microfono e l'uscita per le cuffie.

Tutte le connessioni, così come l'interruttore, sono dotate di LED blu che si illumineranno a sistema acceso.

A fianco vi sono tre minuscoli pulsanti adibiti al controllo del sistema di illuminazione interno, nello specifico alla velocità di cambiamento di stato, alla luminosità dei LED e alla selezione dell'effetto e del colore.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 8 


Il resto della zona superiore è coperto da un filtro antipolvere calamitato che riprende le forme del frontale e che è posto sopra una predisposizione per due ventole da 120 o 140mm.

Le calamite presenti nella parte bassa del filtro sono, purtroppo, fermate ad esso tramite del banalissimo biadesivo, una scelta alquanto discutibile.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 9 


Il retro dell'Earlkase rispetta i canoni classici dei moderni Mid Tower e vede, partendo dall'alto verso il basso, una griglia di raffreddamento, il foro per l'I/O shield affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm (già presente al momento dell'acquisto), sette copri-slot PCI traforati ed il vano per l'alimentatore.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 10  DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 11 


Analizzando la base è possibile notare che l'unità di alimentazione è protetta dalla polvere da un filtro removibile (anche se non proprio facilmente) e lavabile.

Il case poggia su quattro grandi piedini con base gommata, in grado di garantirne una ottima stabilità e di attenuare le vibrazioni prodotte dalle parti meccaniche.


DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 12  DEEPCOOL Earlkase RGB 2. Esterno 13 


La paratia laterale sinistra, al contrario di quella destra, realizzata in acciaio e con design molto semplice, è in vetro temperato di ottima qualità spesso circa 3mm ed è fermata al telaio da quattro viti zigrinate.

A differenza di molti prodotti concorrenti, il vetro dell'Earlkase RGB è molto scuro e necessita indubbiamente di LED ad alta intensità per far risaltare i componenti hardware installati internamente.