9. Conclusioni


Nei mesi più caldi dell'anno DeepCool torna sul mercato con l'ASSASSIN IV, un nuovo dissipatore dalle dimensioni massicce, ma estremamente elegante, in grado di competere con i migliori AiO in circolazione.

In realtà, come ben sappiamo, gli utenti in cerca di soluzioni ad aria, sicuramente più pratiche sia in termini di montaggio che costi, rappresentano una grossa fetta della torta e, proprio per loro, prodotti come l'ASSASSIN IV sono una ventata d'aria fresca in tutti i sensi.

Come se non bastasse, DeepCool è stata in grado di rendere compatibile l'ASSASSIN IV con qualsiasi kit di RAM presente in commercio (almeno sui socket AMD e Intel di recente produzione), senza dover spostare nemmeno di un millimetro le ventole verso l'alto.

L'introduzione di uno switch integrato direttamente sull'ASSASSIN IV, necessario per selezionare il profilo (Quiet o Performance) a cui far operare le ventole, è una scelta vincente: in questo modo è possibile eliminare cavi aggiuntivi (LSP), facilitando il montaggio e rendendo più accessibile il cambio del regime di rotazione.

L'ASSASSIN IV, oltre che per le eccezionali prestazioni, ci ha veramente sorpreso per la rumorosità contenuta, riuscendo a far meglio anche del glorioso Noctua NH-D15.

Un ultimo, ma non meno importante punto di forza del DeepCool ASSASSIN IV, è il prezzo consigliato, pari a 99,99€, che lo rende, a nostro avviso, il miglior dissipatore ad aria attualmente in commercio.


VOTO: 5 Stelle


DeepCool ASSASSIN IV 9. Conclusioni 1 PRO

  • Design
  • Prestazioni
  • Rumorosità contenuta
  • Compatibilità RAM
  • Facilità di montaggio
  • Switch per la selezione del profilo
CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia DeepCool per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale