2. Visto da vicino - Parte prima


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Una volta estratto l'ASSASSIN IV dalla confezione, salta immediatamente all'occhio il design compatto ed estremamente elegante, caratterizzato da un corpo completamente nero dalle generose dimensioni: ben 164x147x148mm per un peso complessivo con ventole di 1,65Kg.


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Un'altra peculiarità del nuovo dissipatore DeepCool sono i profili laterali, in parte sigillati per evitare la dispersione del flusso d'aria, ma con una griglia molto fine all'altezza della ventola centrale.


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Le alette poste sul retro del corpo dissipante dell'ASSASSIN IV presentano una forma leggermente ondulata che richiama una sorta di pattern a scacchiera.


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Visto dall'alto l'ASSASSIN IV trasmette un senso di "sobrietà" e di pura potenza: anche questa zona, infatti, è completamente verniciata di nero e risulta decisamente pulita, tant'è che persino le terminazioni delle heatpipes sono state ben nascoste.

Da questa inquadratura è possibile vedere le quattro sezioni che compongono l'ASSASSIN IV: le due "torri" e le due ventole, rispettivamente, da 120 e 140mm.


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 5  DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Il corpo dissipante è composto da una serie di oltre cinquanta alette in alluminio, tutte collegate alle sette heatpipes da 6mm di diametro.


DeepCool ASSASSIN IV 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Come si evince dall'immagine, la zona inferiore dell'ASSASSIN IV, realizzata totalmente in rame con finitura in nero opaco, integra una staffa su cui sono collegate due viti a molla necessarie per l'installazione.