4. Installazione


É giunto il momento di procedere all'installazione del DEEPCOOL AS500 PLUS per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.

Per fare ciò utilizzeremo la nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale dotata di socket Intel LGA1151.


DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 1 


Prima di iniziare è necessario munirsi del kit di montaggio per piattaforme Intel fornito in dotazione, il quale include backplate, bulloni e staffe.


DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 2  DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 3 


Il primo step consiste nel predisporre il backplate sulla parte posteriore della scheda madre e, successivamente, posizionare sulla parte opposta i supporti su cui verranno montate le due staffe di ritenzione.


DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 4  DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 5 


Una volta serrate le staffe grazie alle quattro viti con testa zigrinata, non resta che andare ad installare il corpo dissipante.


DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 6 


Dopo pochi passaggi il DEEPCOOL AS500 PLUS è pronto per raffreddare la nostra CPU; la procedura è piuttosto semplice, ma per fissare il dissipatore e avvitare le due viti alle staffe sarà necessario rimuovere le ventole.

Grazie al compatto corpo dissipante, spesso soli 49mm, l'AS500 PLUS rimane distante oltre mezzo centimetro dal primo slot e, quindi, risulta compatibile con qualsiasi kit di RAM presente in commercio.


DEEPCOOL AS500 PLUS 4. Installazione 7 


La posizione dei LED fa in modo che il DEEPCOOL AS500 PLUS si abbini alla perfezione con kit di RAM dotati di un'accattivante illuminazione RGB come le nostre CORSAIR VENGEANCE RGB PRO.