2. Visto da vicino - Parte prima


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Come già accennato, il DeepCool AK620 DIGITAL PRO esce dalla confezione con entrambe le ventole già montate sul massiccio corpo dissipante.

In questa configurazione le dimensioni sono pari 129x138x163mm (LxPxA) per un peso totale di 1491 grammi, valori identici a quelli dell'AK620 standard, se non fosse per i 3mm in più di altezza, necessari a far spazio allo schermo.


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Le alette poste sul retro del corpo dissipante presentano una forma leggermente ondulata che, se vista da distanza ravvicinata, mette in mostra una sorta di pattern a scacchiera.

Inoltre, come si evince dalla foto, i profili laterali del dissipatore sono stati chiusi per evitare la dispersione del flusso d'aria generato dalle ventole.

Ciò permette di ottimizzare considerevolmente il raffreddamento del sistema, obbligando l'aria a percorrere tutto il corpo lamellare prima di poter trovare uno sbocco verso l'esterno.


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


La parte superiore è sicuramente una delle principali peculiarità del dissipatore, dove l'ampio display è il protagonista indiscusso. 


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Ai lati del display troviamo un sottile, ma elegante, inserto ARGB posto sopra un motivo a quadri, tipico dei più recenti prodotti di casa DeepCool. 


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 5  DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Anche sulla nuova versione il corpo dissipante è attraversato da 6 heatpipes da 6mm di diametro. 

Le prime file di alette situate sul retro rientrano leggermente per consentire una compatibilità quasi totale con i dispositivi connessi agli slot PCI Express adiacenti.

In ogni caso, prima dell'acquisto, consigliamo di andare sul sito del produttore e sincerarsi della compatibilità con la propria scheda madre.


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


La parte superiore è interamente dedicata al display che, usando quattro piccoli magneti come sistema di aggancio, può essere facilmente rimosso.

Nella foto in alto possiamo osservare le heatpipes che attraversano il corpo dissipante e, su una delle due torri, il connettore utilizzato per l'alimentazione ed il controllo dello schermo. 


DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 8  DeepCool AK620 DIGITAL PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 9 


Il display è piuttosto minimale, seppur di notevoli dimensioni; molto apprezzata la lavorazione della parte esterna che, grazie a uno strato scuro, rende più nitide e leggibili le informazioni mostrate.